Home Fashion Blog BLAZER DA DONNA: IL TREND DELL’ESTATE 2019

BLAZER DA DONNA: IL TREND DELL’ESTATE 2019

written by Graziana De Marinis 17 giugno 2019
Blazer da donna estate 2019

Il blazer da donna è indubbiamente il trend dell’estate. Nato come capo di abbigliamento semi formale maschile, negli anni si è fatto strada come must have dell’abbigliamento femminile.

Il blazer è quel capo che tutte noi dovremmo avere nell’armadio: che si tratti di un aperitivo in spiaggia, di un pomeriggio di shopping con le amiche o di un appuntamento di lavoro formale, con il blazer non sbagli mai. Il blazer da donna è un capo dalle mille risorse, un capo irrinunciabile per la sua versatilità che permette di creare look molto diversi giocando con un’infinità di abbinamenti.

BLAZER DA DONNA: COME INDOSSARLO

La parola blazer deriva dall’inglese “blaze” che significa brillare, splendere, probabilmente a causa dei colori accesi dei primi modelli.

Vediamo insieme come “risplendere” attraverso quattro proposte di look pensate per altrettanti stili di donna.

Look casual

Blazer da donna

Chi dice che per avere stile bisogna rinunciare alla comodità, mente. Con la nostra prima proposta di look sarai stilosa e comodissima. Se per te estate è sinonimo di colore, il blazer da donna rosa è la scelta giusta. Abbinalo a deglishorts fantasia in raso, una blusa gialla, un paio di sandali bassi e sarai perfetta. In foto ti proponiamo un sandalo color oro di D&G che puoi acquistare direttamente in negozio.

Look easy chic

Blazer da donna estate

Se il tuo stile è elegante ed essenziale il blazer destrutturato ti conquisterà. Questa tipologia di blazer da donna conserva il fascino classico ma dona un tocco in più di femminilità grazie alle linee morbide. Ti proponiamo un blazer bianco con righe orizzontali abbinato a sandali alla schiava da scegliere in un colore di tendenza come l’arancione proposto da Gianpaolo Viozzi.

Look metropolitano

Blazer da donna 2019

Se sei in cerca di un look moderno e metropolitano il blazer da donna effetto jeans con bottoni dorati è quello che fa per te. Ti consigliamo di abbinarlo ad una scarpa col tacco dalla forte personalità come il sandalo bianco di Gianvito Rossi in foto. Il cinturino alla caviglia e le piccole borchie dorate sul tacco, che richiamano i bottoni del blazer, contribuiranno a rendere il tuo look ricercato e contemporaneo.

Look formale

Blazer da donna formale

Hai un appuntamento di lavoro ma sei stufa di indossare il solito tailleur? Anche in questo caso il blazer ti viene in soccorso. Per un look professionale ma pieno di carattere abbina un blazer scuro dal taglio classico con un pantalone chiaro. Lasciati ispirare dall’elegantissimo total look di Brunello Cucinelli: blazer da donna scuro a quadri abbinato ad un pantalone chiaro modello Capri. Completa il look con un paio di sandali con tacco alto, come la nostra proposta, sempre di Brunello Cucinelli, con fascette dai colori metallici.

GCS00084 copia

Divertiti a sperimentare e trova il look giusto per te!

Queste e tante altre proposte sono disponibili nei nostri negozi. Vieni a trovarci in Boutique e in Outlet a Polignano a Mare o visita il nostro shop online per altre idee di stile.

You may also like