Home Fashion Blog Come lavare le scarpe Hogan

Come lavare le scarpe Hogan

written by Graziana De Marinis 28 agosto 2018
pulire-le-hogan_testata

Oggi voglio darti alcuni consigli su come lavare le scarpe Hogan ma prima ti racconto un episodio capitatomi la settimana scorsa: vado da Evolution Boutique, compro i miei mocassini Hogan in camoscio, le indosso subito e corro dai miei amici tutta contenta di sfoggiare il mio nuovo acquisto.

L’aperitivo è già iniziato, i miei amici brindano alle ferie iniziate e poi… ecco! L’euforia generale fa finire il drink della mia amica sui miei mocassini.

Cosa ho fatto? Crisi isterica, pianto sfrenato?

No, nulla di tutto ciò perché conosco dei metodi infallibili per rimuovere le macchie dalle scarpe in camoscio.

RICORDA: ogni macchia ha il suo metodo di pulizia infallibile!

SET-per-pulire-le-HoganMACCHIA DI DRINK, TÈ, CAFFÈ: rimuovila con un batuffolo bagnato di aceto bianco. Usalo sempre in piccole quantità. Lascia che si asciughi e poi smacchia con una spazzola a setole morbide.

PIOGGIA: bagna un batuffolo di cotone con un filo d’acqua fino a coprire le macchie di pioggia. Attenzione a non esagerare perché una eccessiva quantità d’acqua è nemica del camoscio. Lascia asciugare le scarpe e ripassale delicatamente con una spazzola a setole morbide.

FANGO: lascia che il fango si asciughi normalmente, infine elimina le macchie con una spazzola per camoscio o con la gomma pane.

 

COSE DA NON FARE!!

  • Non esercitare troppa pressione con la spazzola o gomma pane perché potrebbe causare lo schiarimento del colore.
  • Evita i lavaggi con acqua o in lavatrice.

 

COME LAVARE LE SCARPE HOGAN IN PELLE?

Per pulire le Hogan in pelle è meglio usare detergenti delicati e non aggressivi, come il latte detergente. Applicalo su un panno morbido e asciutto. Anche in questo caso evita di fare pressioni.

Il latte detergente è utile per eliminare sia lo sporco che la polvere.

 

Bene, adesso non hai più scuse per rinunciare alle tue amate Hogan. Ti aspettiamo in Boutique o nell’Outlet Evolution e se non puoi raggiungerci vai sul nostro Shop Online.

Testi by Grazia Franchini

You may also like