Home Fashion Blog SCARPE CERIMONIA PER UOMO E DONNA: EVERGREEN E NUOVI TREND

SCARPE CERIMONIA PER UOMO E DONNA: EVERGREEN E NUOVI TREND

written by Graziana De Marinis 12 luglio 2019
cover_magazine_cerimonia

In estate fioccano gli inviti a matrimoni e, ammettiamolo, spesso concentriamo le nostre energie nella ricerca dell’abito giusto da indossare tralasciando quella che in realtà è la parte più importante di un outfit: la scarpa.

Le scarpe giuste, infatti, sono quel quid in più in grado di rendere il nostro look realmente elegante, unico e ricercato.

Soprattutto per l’outfit maschile la scelta della scarpa da cerimonia è fondamentale perché si sa, l’uomo elegante lo si riconosce dalle scarpe.

Ma non preoccuparti, seguendo i nostri consigli di stile troverai la scarpa giusta per la tua cerimonia!

 

SCARPE CERIMONIA DA UOMO: LE STRINGATE CLASSICHE

Le scarpe eleganti da uomo per eccellenza sono le stringate in pelle, protagoniste indiscusse dell’abbigliamento maschile da cerimonia.

Le stringate più famose sono le Oxford e le Derby che si differenziano sostanzialmente per l’allacciatura che è aperta in una Derby e chiusa in una Oxford.

L’allacciatura della Oxford è “chiusa” perché è interrotta da una cucitura: rimuovendo i lacci, si forma una sorta di “V” che, quando è allacciata, scompare.

Dopo questa necessaria premessa, è giunta l’ora di dare uno sguardo ai modelli da cerimonia più in voga dell’estate 2019 e non dimenticare di visitare lo shop online per scoprire tutte le nostre proposte.

SCARPE OXFORD DA UOMO

Acquista ora

Acquista ora

Le scarpe Oxford sono sinonimo di eleganza e si prestano a un look decisamente formale. Le Oxford classiche di Church’s sono realizzate in pelle con speciale finitura in vitello spazzolato e presentano doppie cuciture su punta e fodera del gambino. Sono perfette abbinate ad uno smoking, un gessato o, perché no, un tight.

SCARPE DERBY DA UOMO

GCS09939

Acquista ora

Le scarpe Derby sono di sicuro le più utilizzate dagli uomini, si prestano a maggiori abbinamenti e rappresentano un’alternativa più casual. In foto le Derby di Church’s dalla linea pulita e classica. Sono caratterizzate da tomaia liscia, senza cuciture ed sono disponibili in nero e ebano.

MOCASSINI DA UOMO

I mocassini sono la scelta giusta per gli uomini che amano lo stile preppy, quello stile un po’ bon ton e un po’ dandy. In foto mocassini Church’s con punta separata e orlo seghettato sulla linguetta che, indossati con un blazer e un pantalone classico, ti faranno sembrare un vero rampollo inglese.

GCS09954

Dai un’occhiata agli altri modelli di Church’s nel nostro shop online.

SCARPE CERIMONIA DA DONNA

Le donne per le cerimonie amano sbizzarrirsi con abiti colorati e dalle fantasie più disparate. Quest’anno anche per la scelta delle scarpe la parola d’ordine è “colore”! Tra i modelli più cool dell’estate, questi sandali di Aldo Castagna dai colori accesi e dall’interessante effetto metallico. Nonostante il tacco alto, il cinturino alla caviglia assicura stabilità e comfort. Acquistali direttamente in negozio e scegli tra blu, giallo o fucsia. Con una scarpa così, sarà impossibile non farsi notare!

GCS09961

SCARPE CASADEI

Tra i brand di scarpe più apprezzati per le cerimonie c’è Casadei, storica azienda italiana sinonimo di lusso ed eleganza.  In foto una splendida slingback di Casadei a tre fibbie, realizzata in tessuto scintillante argentato. Il tacco Blade, in vero acciaio metallizzato, è l’icona della maison Casadei e dona alle calzature carattere e femminilità. Le scarpe Casadei sono pensate per donne glamour e ricercate che amano distinguersi in ogni situazione.

GCS00833

Dai uno sguardo alle scarpe Casadei nel nostro online shop e trova la scarpa giusta per la tua cerimonia!

You may also like