Home Fashion Blog STIVALI INVERNO 2020: TRA FASHION, TRASFORMISMO E PRATICITÀ

STIVALI INVERNO 2020: TRA FASHION, TRASFORMISMO E PRATICITÀ

written by Graziana De Marinis 25 ottobre 2019
cover_magazine_Stivali inverno 2020

Dagli altissimi cuissard agli anfibi evergreen, alle punte e ai tacchi a spillo, gli stivali inverno 2020 si confermano ancora una volta la calzatura più versatile e iconica di sempre.

Accessorio moda che definisce un look, gli stivali sono le scarpe perfette per ogni occasione. Comodi e austeri per il giorno, sexy e divertenti per la sera, sono declinabili in ogni forma, decorazione e materiale.

Ecco delle proposte irresistibili per la prossima stagione: gli stivali must-have per l’inverno 2020.

Trend e modelli stivali inverno 2020

Stivali inverno 2020: PELLE NIGHT AND DAY

VIC MATIE  STIVALE IN PELLE CON TACCO SOSPESO_Stivali inverno 2020

Non potranno mancare nel tuo guardaroba nemmeno quest’anno: gli stivali inverno 2020 in pelle.

Abbinati a una gonna longuette o a jeans culotte o infilati sui pantaloni con un blazer workwear, gli stivali in pelle con comodi tacchi larghi sono l’esempio perfetto del boot per il giorno.

Vic Matié ha realizzato un modello con tacco sospeso: una calzatura insieme elegante e contemporanea, per un tocco di classe da sfoggiare anche a lavoro, senza rinunciare alla praticità.

Per la notte, poi, lo stivale in pelle si trasforma: il gambale cresce sopra il ginocchio e il tacco si assottiglia. Greymer propone degli stivali inverno 2020 ispirati agli anni ’70.

Greymer stivale cuissard_Stivali inverno 2020

Il modello cuissard a gambale alto è tornato di gran moda. Ha quel fascino vintage che sarà di tendenza anche nella prossima stagione. È perfetto da indossare sotto un vestito o una gonna mini, slancia la silhouette ed è il preferito dalla donna contemporanea che ama osare con la sua femminilità.

Stivali inverno 2020: BLACK JOLLY

NINALILOU  STIVALE A PUNTA IN NAPPA_Stivali inverno 2020

Chi non ha mai avuto almeno un paio di stivali neri nel proprio armadio? Si abbinano con tutto e non passano mai di moda. Sono perfetti per il giorno e per la sera, si possono indossare con gonne, corte e lunghe, o con pantaloni, larghi e skinny. Sono il modello timeless per ogni stagione.

Gli stivali inverno 2020 di Ninalilou in nappa nera, hanno punta fine e tacco sottile e sono impreziositi da occhielli metallici dalle finiture in oro che rendono prezioso e originale il modello di stivali preferito di sempre.

Stivali inverno 2020: GLI ANFIBI, YOUNG, COMODI E STRAVAGANTI

VIC MATIE  ANFIBIO IN PELLE CON GANCI METALLICI_Stivali inverno 2020

Di gran moda negli anni ’80 e ’90, gli anfibi tornano ad arricchire le collezioni degli stivali inverno 2020. Il trend per la prossima stagione è una rivisitazione del classico anfibio: con tacchi alti e larghi o con zeppe vertiginose o impreziositi da borchie, gli anfibi moda sono la scelta di ragazze giovani e giovanissime per dare un tocco punk-rock anche ai look più bon ton.

La proposta di Vic Matié è un anfibio di ispirazione trekking con tacco 12 in gomma. Dr. Martens presenta un modello con zeppa e inserti glitter. Lo stivale stringato Cora Met by Church’s, invece, realizzato in pelle nera e con borchie che strizzano l’occhio alla moda brit-chic, regala un look ribelle al più classico degli stivaletti.

Stivali inverno 2020: UN COMODO PASSE-PARTOUT

Per stivali, stivaletti e anfibi casual da usare come una seconda pelle nella vita frenetica di tutti giorni, la scelta giusta è il low-cost. Ecco una serie di calzature passe-partout di cui non potrai fare a meno proposte dai brand Mally e Charterhouse.

Ce n’è per tutti i gusti! Non resta che scegliere, tra gli stivali inverno 2020, i più adatti alla propria personalità.

Testi by Chiara

You may also like