FAQ

Puoi cercare il prodotto che ti serve sul nostro e-shop, scrivendo un testo libero nel box di ricerca, presente in alto a destra in Home page oppure selezionando sesso e tipologia di articolo che cerchi. Gli articoli sono suddivisi per Donna, Uomo, Bambini, oltre che per categorie merceologiche (ad esempio Scarpe, Borse e accessori, Abbigliamento). Potrai affinare la tua ricerca, utilizzando i filtri presenti a sinistra nella pagina. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati in anteprima con il dettaglio del prezzo e delle taglie disponibili.
Cliccando sull’articolo che desideri visualizzare, sarai reindirizzato alla scheda prodotto. Qui troverai diverse foto dell’articolo e, a destra, le varianti di colore in cui è disponibile. Nella scheda prodotto troverai anche una descrizione estesa ed una più particolareggiata dell’articolo, oltre che i dettagli, con stagione di appartenenza e codice articolo di riferimento.
Clicca su Guida alle taglie nella scheda prodotto e troverai le tabelle di conversione delle taglie nei vari paesi. Se desideri altre informazioni, ti guideremo nell’individuazione della tua taglia, fornendoti il supporto che desideri tramite il nostro Customer Care.
Dalla scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia e il colore che desideri e clicca su Aggiungi al carrello. In basso visualizzerai il numero dei prodotti inseriti. Cliccando su Procedi con l’ordine, potrai concludere il tuo acquisto.
Dopo aver cliccato su Procedi con l’ordine, a destra visualizzerai l'elenco dei prodotti scelti, con la possibilità di visionare il dettaglio del colore, della taglia e del prezzo, cliccando su Visualizza dettagli. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista, eliminando o aggiungendo prodotti: ti basterà tornare alla pagina precedente, cliccare sul simbolino in basso a destra dell’icona dell’articolo aggiunto al carrello ed eliminarlo. Una volta sicuro della tua scelta, potrai concludere l’ordine cliccando su Prosegui. Ti verrà richiesto di inserire tutti i dati di spedizione. I campi contrassegnati da * sono obbligatori. Una volta compilati, potrai selezionare Procedi con l’ordine e proseguire con la scelta del metodo di pagamento. Infine, cliccando su Effettua l’ordine, avrai concluso correttamente il tuo acquisto.
Se hai effettuato correttamente l’ordine, ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo il numero del tuo ordine. Riceverai poi una mail con oggetto Riepilogo acquisto, in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine.
Su Evolutionboutique.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi tra carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno, con supplemento di 5,00 € per le spese di incasso. Se scegli di pagare con bonifico, l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo che avremo verificato l’effettivo accredito dell’importo sul nostro conto corrente.
Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:
  • i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta;
  • un semplice errore di inserimento in uno dei campi;
  • non hai attivato il tuo codice di sicurezza (alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono il Master Secure Code, un codice da inserire per confermare il pagamento, che è fornito dalla tua banca);
  • il limite della tua carta è stato superato o la carta è scaduta.
Se immagini che ci siano altri problemi, scrivi al nostro Customer Service.
Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, come nei nostri negozi.
Si, se desideri la fattura, invia una mail all’indirizzo info@evolutionboutique.com, specificando numero di ordine e dati completi per la fattura.
Si, potrai annullare il tuo acquisto prima della spedizione, contattando il nostro Servizio Clienti, ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.
Sì. Accedendo alla tua area riservata, visualizzerai l'elenco dei tuoi ordini. Clicca sull'ordine che vuoi controllare. Se l’ordine è In lavorazione significa che stiamo preparando la spedizione. Se l’ordine è Spedito, potrai controllare lo stato della tua spedizione, utilizzando il tracking ricevuto tramite mail o sms da BRT o altro corriere utilizzato.
Spediamo in tutta Italia con corriere BRT. I costi di spedizione sono gratuiti, se l’importo dell’ordine supera i 150,00 €. Se, invece, il tuo ordine è inferiore a 150,00 €, le spese di spedizione ammontano a 7,00 €. Evadiamo e spediamo dal lunedì al venerdì, in giornata, gli ordini che giungono entro le ore 10:00. I tempi di consegna stimati sono di 24/48 ore lavorative. Per Sicilia, Sardegna, Calabria e aree remote la consegna è prevista entro 72 ore lavorative.
Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna oppure lascerà un avviso. In questo caso, potrai accedere alla tua spedizione sul sito BRT o del corriere che gestisce la consegna, per richiedere la consegna in un altro giorno o contattarci per concordarla insieme.
Certo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna del tuo articolo, per restituirlo o cambiarlo.
Nel pacco che riceverai e nelle Condizioni di Vendita sul nostro sito, troverai le istruzioni necessarie ad effettuare il cambio. Hai a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per cambiare colore, taglia o articolo. Dovrai inviare una mail di richiesta all’indirizzo info@evolutionboutique.com, specificando nome e cognome e articolo sostitutivo che desideri ricevere. A seguito della tua richiesta, riceverai una mail che conferma l’avvio della procedura. Il reso con cambio ha un costo di 15,00 €, comprensive delle spese di ritiro dell’articolo da rendere e della nuova consegna. Ti invieremo noi il corriere BRT a ritirare il pacco da rendere e, appena avremo ricevuto il reso, provvederemo a spedirti il nuovo articolo. Solo al momento della consegna del nuovo articolo, potrai corrispondere i 15,00 € in contanti al corriere. In caso di cambio con un articolo di importo inferiore a quello precedente e al netto delle spese di reso, Evolution emetterà, in tuo favore, un buono virtuale pari alla differenza fra i due articoli, spendibile sul nostro sito nell’arco temporale di un anno. Se, invece, il nuovo articolo avrà un costo superiore, ti verrà chiesto di versare la differenza sempre in contrassegno, direttamente al corriere, alla consegna del nuovo articolo.
Anche in caso di reso con recesso, hai a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per richiederlo. Dovrai inviare una mail all’indirizzo info@evolutionboutique.com, specificando nome e cognome e numero di ordine. A seguito della tua richiesta di reso, riceverai una mail che conferma l’avvio della procedura. Le spese di restituzione dell’articolo da rendere sono a carico del cliente. Per cui, puoi scegliere di restituirci l’articolo tramite posta o corriere, inviandolo all’indirizzo EVOLUTION SRL, Via Caduti di Nassirija nc, 70044 - POLIGNANO A MARE (BA) oppure usufruire del nostro servizio accessorio di ritiro del pacco, con corriere BRT, al costo di € 10,00, che tratterremo poi dalla cifra che ti rimborseremo, dopo aver ricevuto il reso.
Il rimborso avviene solo dopo l’esito positivo delle verifiche sull’ordine e sullo stato in cui gli articoli vengono restituiti. I rimborsi vengono emessi con la stessa modalità con cui è avvenuto il pagamento, tranne che per ordini pagati in contrassegno, il cui rimborso avviene tramite bonifico bancario e non prevede il rimborso dei 5,00 € versati per il supplemento.  L'importo rimborsato sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in pochi giorni lavorativi: le tempistiche dipendono dalla tua banca.
Sì, le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo, con corriere UPS o DHL. Le spese e i tempi di spedizione per l’estero variano da paese a paese. Per visionarli, ti invitiamo a consultare le Condizioni di Vendita o a simulare l’acquisto, inserendo i prodotti che desideri acquistare e la destinazione: nel riepilogo ordine ti compariranno le spese di spedizione previste.
Puoi consultare le Condizioni di Vendita sul nostro sito.
No, per effettuare acquisti su Evolutionboutique.it non è necessario essersi registrati. Tuttavia, se effettui la registrazione, in caso di nuovi ordini, potrai effettuare il login ed evitare di inserire nuovamente tutti i dati.
La registrazione su Evolutionboutique.it offre molte comodità:
  • controllare lo stato degli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;
  • gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
  • ricevere la Fidelity Card e accumulare i punti dei tuoi acquisti;
  • ricevere aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi e iniziative tramite newsletter o sms.
Clicca sull’icona dell’omino, che trovi in alto a destra in home page. Da qui potrai scegliere di registrarti, se ancora non lo sei o di accedere alla tua area riservata, inserendo i dati richiesti (mail e password). Se non sei ancora registrato, clicca su Registrati e compila il form con i tuoi dati. Riceverai una mail di benvenuto con i tuoi dati di accesso, per confermare il tuo account.
Accedi alla tua area personale e clicca su I miei indirizzi o su Dati di profilo per modificarli e aggiornarli, in qualsiasi momento.
Clicca su Accedi e poi su Password Dimenticata. Seguendo le istruzioni che ti appariranno, attiverai la procedura di creazione di una nuova password. Alla conclusione, riceverai una mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link. Cliccando sul link e inserendo nell’apposito campo la password ricevuta, potrai impostare una nuova password a tuo piacere.
Evolution Fidelity Card è un programma di fidelizzazione del cliente, che prevede un accumulo di punti per ogni acquisto effettuato presso i punti vendita Evolution ed anche online. La Card non ha scadenza ed è gratuita. Può essere richiesta in tutti i punti vendita Evolution, compilando l’apposito modulo oppure online, sul nostro sito, nell’apposita sezione.
La Fidelity Card Evolution dà diritto ad una serie di vantaggi esclusivi, riservati ai soli possessori, come sconti esclusivi, promozioni speciali, eventi presso i punti vendita e tanti altri servizi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la sezione sul nostro sito, dedicata alla Evolution Card.
Su Evolutionboutique.it puoi utilizzare la tua Fidelity Card per accumulare punti e usufruire degli sconti. Per beneficiare di questi vantaggi, devi semplicemente associare la card al tuo profilo. Dopo esserti registrato sul nostro sito o aver effettuato il login, nella tua area riservata clicca su Dati della Card, seleziona Sono già in possesso di una Evolution Card ed inserisci il numero della tua Fidelity Card. D’ora in poi, tutti i punti che accumulerai con acquisti effettuati sul nostro sito, sempre previo login, saranno accumulati sulla tua Fidelity Card.
Dopo esserti registrato sul nostro sito o aver effettuato il login, nella tua area riservata clicca su Dati della Card, seleziona Non sono in possesso di una Evolution Card e compila il form di richiesta. Riceverai una mail che ti conferma l’avvenuta richiesta. Al tuo nome sarà agganciata una nuova Fidelity Card, sulla quale potrai accumulare i punti dei tuoi acquisti. Se dovessi fare shopping nei nostri punti vendita, basterà comunicare in cassa il tuo nome e cognome, per far sì che avvenga l’accredito.
È possibile accumulare 1 punto per ogni euro di spesa. Il calcolo dei punti riguarda solo l’importo degli articoli acquistati: sono esclusi, pertanto, eventuali costi di spedizione o incasso contrassegno.  Al fine dell’accredito dei punti, è necessario effettuare l’ordine dopo aver effettuato il login sul sito.
Puoi contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@evolutionboutique.com oppure telefonando al numero 080.424.90.99 o tramite Whatsapp al 351.541.83.01. Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, ad esclusione dei giorni festivi.