Privacy policy - Programma Fidelity

Informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 regolamento UE 2016/679
Clienti e Iscrizione al Programma Fidelity Evolution

 

Di seguito forniamo, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), l’informativa sul trattamento dei dati personali conferiti dal cliente (di seguito “Cliente”) nel processo di creazione di un account sul sito internet Evolution o sulle piattaforme digitali Evolution (di seguito “Sito”), in caso di richiesta di una carta fedeltà (di seguito “Carta Fedeltà”) tramite il Sito ovvero in ipotesi di richiesta di una Carta Fedeltà presso i negozi fisici Evolution.  

  1. Titolare del trattamento

    Titolare: EVOLUTION s.r.l.

    Dati del Titolare: Contrada Quintavalle, N.C., 70044, Polignano A Mare (BA); P.IVA: 06259450721

    Dati di contatto: Contrada Quintavalle, N.C., 70044, Polignano A Mare (BA); EMAIL info@evolutionboutique.com; PEC evolution_srl@pec.it

  2. I dati personali raccolti

    Le categorie di dati personali che il Titolare raccoglie e tratta sono principalmente le seguenti: dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, punto vendita di riferimento, dati relativi agli acquisti, dati relativi all’uso di sistemi informatici quali indirizzo IP, log, tipo di dispositivo, tipo e versione di sistema operativo, lingua del browser, attività svolte.

    Il conferimento dei dati contrassegnati con apposite diciture nei form di raccolta dei dati, è necessario per l’esecuzione del rapporto o per l’erogazione del servizio richiesto, sicché in caso di mancato conferimento di tali dati non sarà possibile creare un account, completare un acquisto o iscriversi al programma fedeltà. Allo stesso modo, è necessario il conferimento di alcuni dati personali automaticamente registrati dai nostri sistemi (es. l’indirizzo IP). Il conferimento di tutti gli altri dati è facoltativo e non pregiudica l’esecuzione del rapporto contrattuale o l’adesione al programma fedeltà.

    Più nello specifico:

    1. Per la creazione di un account sul Sito
    2. Per la creazione di un account sul Sito da parte del Cliente, sono raccolti principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, dati relativi agli acquisti, dati relativi all’uso di sistemi informatici quali indirizzo IP, log, tipo di dispositivo, tipo e versione di sistema operativo, lingua del browser, attività svolte. La raccolta potrebbe avvenire anche mediante l’utilizzo di account dell’utente di altre piattaforme (es. social network) se si utilizza la funzione “iscriviti con”.

    3. In caso di richiesta di una Carta Fedeltà
    4. Quando il Cliente richiede una carta fedeltà nei negozi fisici, potranno essere raccolti principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, dati relativi agli acquisti, punto vendita di riferimento. Quando richiede, invece, una carta fedeltà mediante il Sito potranno essere raccolti principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, dati relativi agli acquisti, dati relativi all’uso di sistemi informatici quali indirizzo IP, log, tipo di dispositivo, punto vendita di riferimento.

    5. Per concludere e dare esecuzione all’acquisto di un prodotto tramite il Sito
    6. Per concludere e dare esecuzione all’acquisto di un prodotto tramite il Sito, il Titolare raccoglie i dati personali necessari, quali principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, punto vendita di riferimento. Precisiamo che qualora il Cliente acquistasse prodotti in un nostro negozio fisico senza utilizzare la sua tessera fedeltà non verrà raccolto alcun dato personale, fatto salvo il caso in cui sia necessario conferire dei dati per ritirare successivamente un prodotto non disponibile al momento dell’acquisto o in caso di modifiche da apportare ad un prodotto disponibile.

    7. Quando il Cliente contatta il Titolare al fine di ottenere informazioni generiche
    8. Quando il Cliente contatta il Titolare al fine di ottenere informazioni generiche, potranno essere trattati principalmente dati anagrafici, dati di contatto e altri dati forniti dal Cliente nella formulazione della richiesta.

    9. Quando il Cliente contatta il servizio clienti
    10. Quando il Cliente usufruisce del servizio clienti (via e-mail o telefono) il Titolare raccoglie principalmente dati anagrafici, dati di contatto, punto vendita di riferimento, prodotti da acquistare o acquistati.

    11. Quando il Cliente naviga sul Sito o quando utilizza i social media
    12. Quando il Cliente naviga sul Sito o quando utilizza i social media e interagisce con le pagine del Titolare, il Titolare potrebbe raccogliere dati personali quali dati anagrafici, dati di contatto, dati relativi all’utilizzo del Sito e delle pagine.

    13. Quando il Cliente si iscrive al servizio di newsletter
    14. Quando il Cliente si iscrive al servizio di newsletter, il Titolare raccoglie principalmente dati anagrafici, dati di contatto (indirizzo e-mail).

    15. Per adempiere agli obblighi che impone la legge
    16. Per adempiere agli obblighi che impone la legge, il Titolare raccoglie principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, dati relativi agli acquisti, dati relativi all’uso di sistemi informatici quali indirizzo IP, log, tipo di dispositivo, tipo e versione di sistema operativo, lingua del browser, attività svolte, punto vendita fisico di riferimento.

    17. Qualora il Titolare debba gestire dei reclami oppure agire o difendersi in giudizio
    18. Qualora il Titolare debba gestire dei reclami oppure agire o difendersi in giudizio, potrà trattare principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati di pagamento e finanziari, dati relativi agli acquisti, dati relativi all’uso di sistemi informatici quali indirizzo IP, log, tipo di dispositivo, tipo e versione di sistema operativo, lingua del browser, attività svolte, punto vendita di riferimento.

  3. Finalità e base giuridica del trattamento
    1. I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità automatizzate e non, per le finalità di seguito indicate secondo la base giuridica appresso riportata.

      a.1 Finalità: Adempimento degli obblighi di legge – Base giuridica: Necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, 1, c, Regolamento).

      a.2 Finalità: Gestione del rapporto contrattuale o del servizio richiesto – Base giuridica: Necessario ad esecuzione contratto o all'esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b, Regolamento)

      a.3 Finalità: Sicurezza e funzionalità dei sistemi informatici – Base giuridica: Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento)

      a.4 Finalità: Gestione delle richieste – Base giuridica: Necessario ad esecuzione contratto o all'esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b, Regolamento)

      a.5 Finalità: Gestione del contenzioso – Base giuridica: Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento)

      a.6 Finalità: Attività di marketing diretto per servizi analoghi e a mezzo e-mail, cosiddetto “soft spam – Base giuridica: Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento e art. 130, c. 4, D.Lgs. 196/2003).

      a.7 Finalità: Attività di customer satisfaction (Il Titolare potrà utilizzare i dati di contatto nell’ambito dello svolgimento di indagini per la rilevazione della soddisfazione allo scopo di migliorare i servizi e il rapporto con i clienti. Ad esempio, il Titolare potrà recapitare all’indirizzo e-mail del Cliente la richiesta di compilazione di un questionario di gradimento o un sondaggio strettamente connesso al prodotto acquistato o al servizio di cui ha usufruito nell’immediato. Si specifica che il Cliente può liberamente scegliere se esprimere o meno la propria opinione) – Base giuridica: Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento).

      a.8 Finalità: Richiesta e gestione della Carta Fedeltà, come ad esempio gestione dei punti, ritiro dei premi e degli sconti, avvisi relativi al servizio da inviare anche via e-mail o sms (Il trattamento verrà effettuato solo in ipotesi di adesione, libera e volontaria, al programma fedeltà, potendo l’interessato decidere di effettuare acquisti senza richiedere una Carta Fedeltà) – Base giuridica: Necessario ad esecuzione contratto o all'esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b, Regolamento).

    2. Inoltre, alcuni dati saranno trattati, con modalità automatizzate e non, per le seguenti finalità, di natura facoltativa ed ulteriore. Queste ulteriori finalità sono perseguite previo consenso del Cliente e la mancata prestazione del consenso non pregiudica l’esecuzione del rapporto o l’erogazione del servizio richiesto.

      b.1 Finalità: Marketing e informazioni di natura commerciale, da ricevere tramite SMS, instant messaging, e-mail (Il Titolare svolgerà attività di marketing al fine di aggiornare il Cliente sulle novità, sui nuovi arrivi, sui prodotti in esclusiva, sulle offerte e promozioni, sull’avvio di saldi e presaldi, su svendite speciali. Queste comunicazioni avverranno solo ai recapiti comunicati, tramite e-mail, SMS, instant messaging, ecc.) – Base giuridica: Consenso (art. 6, 1, a, Regolamento).

      b.2 Finalità: Profilazione (marketing in linea con le preferenze) (Il Titolare svolgerà attività di marketing personalizzate e in linea con le preferenze del Cliente, con le attività sul Sito e sulle pagine del Cliente, con i precedenti acquisti del Cliente) – Base giuridica: Consenso (art. 6, 1, a, Regolamento).

  4. Categorie di destinatari

    Nell’ambito delle finalità sopra indicate i dati raccolti potranno essere comunicati, nell’adempimento di un obbligo legale o contrattuale ovvero per ragioni di natura strumentale, ai soggetti seguenti: Enti pubblici, organi preposti a controlli e verifiche, enti assimilati ad enti pubblici; società specializzate in servizi informatici e telematici; professionisti; consulenti; corrieri; società che svolgono attività di marketing; banche e assicurazioni; società specializzate in ricerche di mercato e nell'elaborazione dati; altre organizzazioni che erogano servizi per il Titolare.

  5. Diffusione dei dati

    I dati non saranno soggetti a diffusione.

  6. Trasferimento dei dati

    Il Titolare potrebbe trasferire dati personali a un paese terzo per ragioni strumentali alle finalità di cui sopra. Qualora si debba ricorrere a soggetti residenti fuori dal territorio dell’Unione Europea, il Titolare informa che saranno adottate le cautele richieste dal Regolamento, basando il trasferimento su: decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; garanzie adeguate espresse dal soggetto residente fuori dal territorio dell’Unione Europea; norme vincolanti d’impresa.

  7. Conservazione dei dati

    Il Titolare conserva i dati personali per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda delle finalità per cui sono raccolti. Scaduto tale periodo, i dati saranno conservati per le altre finalità oppure, se non possono essere utilizzati per altre finalità, saranno definitivamente cancellati ovvero anonimizzati in modo irreversibile. I dati personali raccolti verranno conservati: (i) per il tempo strettamente necessario alla gestione del rapporto contrattuale o del servizio richiesto, nonché per l’ulteriore periodo prescritto da norme aventi forza di legge per le finalità di cui al punto 3.a, ovvero anni 10 (dieci) dall’ultima registrazione; (ii) fino alla scadenza dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione per le finalità di cui al punto 3.a.5; (iii) per anni 5 (cinque) dalla prestazione del consenso per le finalità di cui al punto 3.b.1 (salvo revoca del consenso); (iv) per anni 2 (due) dalla prestazione del consenso per le finalità di cui al punto 3.b.2 (salvo revoca del consenso).

  8. Diritti dell’interessato

    In relazione ai dati conferiti il Cliente può chiedere di esercitare, ove applicabili, i seguenti diritti: accesso, cancellazione, rettifica, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento, portabilità dei dati, revoca del consenso quando il trattamento si basa sul consenso.

    Per esercitare i diritti il Cliente può inviare richiesta ai dati di contatto del Titolare indicati al punto 1.

    Infine, se ritiene che un trattamento violi il Regolamento (UE) 2016/679 può proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato membro in cui risiede, lavora o in cui si è verificata la violazione (in Italia, Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali).

Ultimo aggiornamento il 5 Ottobre 2022