Home Fashion Blog PROPOSTA MODA DONNA: CONSIGLI UTILI PER ALLARGARE LE SCARPE STRETTE
Fashion Blog27 Agosto 2015

PROPOSTA MODA DONNA: CONSIGLI UTILI PER ALLARGARE LE SCARPE STRETTE

Spesso noi donne non riusciamo a rinunciare a un paio di scarpe che ci fanno impazzire, ma che cosa facciamo quando l’ultimo paio rimasto è di un numero inferiore al nostro? Le compriamo lo stesso!

Finalmente, ecco in vetrina le scarpe dei nostri sogni, da quanto le sognavamo e da quanto tempo attendavamo il momento giusto per acquistarle. Durante i saldi tutto è diventato più accessibile, quindi, non ci resta che entrare nel negozio e chiedere il nostro numero. Purtroppo è disponibile solo una taglia più piccola rispetto alla nostra: che fare? Ecco uno dei grandi dubbi che ci assale quando siamo in presenza dell’oggetto dei nostri desideri, senza tuttavia riuscire ad averlo tutto per noi! A questo punto, mentre in molti decidono di rinunciarci, altri potrebbero tentare di acquistare ugualmente le calzature dei propri sogni e ricorrere ai rimedi della nonna.

Molte le acquistano pensando: troverò il modo di allargarle. In realtà non è una cosa che andrebbe fatta, lo sappiamo bene, ma come si fa a resistere? Questo accade soprattutto durante i saldi di fine stagione, quando ormai le misure scarseggiano ma le scarpe belle sono ancora in Boutique. Il fashion blog EVOLUTION è pronto a darti qualche consiglio per allargare le tue scarpe senza rovinarle.

Non illudetevi di indossarle così come sono, finirete per odiarle o per regalarle alla vostra migliore amica. Esistono alcuni “rimedi della nonna” che potete mettere in pratica facilmente una volta che avrete scelto le scarpe giuste. Uno fra i rimedi è imbottire la scarpa di fogli di giornale bagnati, la carta con l’umidità tende a gonfiarsi creando spazio all’interno delle calzature. Questo metodo è sconsigliato per i modelli in camoscio, potrebbe creare macchie d’acqua indelebili. Si potrebbe utilizzare anche l’alcool e lasciarli ad asciugare per una notte intera, ma è preferibile evitare di rovinare le scarpe.

Un’altra possibilità è quella di utilizzare il ghiaccio. Riempite d’acqua delle buste per alimenti e inseritele nelle vostre meravigliose scarpe, soprattutto se si tratta di modelli con uno splendido tacco a spillo. Quindi mettete le scarpe con le borse al loro interno in un sacchetto e inserite tutto in freezer per un’ora circa. Quando le tirerete fuori, l’acqua sarà ghiacciata e avrà fatto pressione nelle scarpe. Aspettate una ventina di minuti mentre l’acqua si scioglie e poi provate a indossare le vostre scarpe.

Rimarrete impressionate: saranno comodissime! Anche questo metodo è sconsigliato per le scarpe in camoscio, mentre è ottimo per modelli in tela.

Una seconda soluzione consiste, al contrario, nell’uso del calore.

Prendete il phon, riscaldate bene le vostre scarpe e indossatele preferibilmente con calzettoni spessi per creare spessore. Ripetete questa operazione finché non le sentirete confortevoli. Il calore, infatti, rende la scarpa più morbida e si adatterà meglio alla forma del vostro piede, però non è l’ideale per le scarpe in pelle, mentre è perfetto per i modelli in camoscio.

Se tutti questi rimedi hanno fallito, allora abbandonate i rimedi della nonna e portate le scarpe da un calzolaio che interverrà con gli strumenti adatti, oppure esistono spray allargascarpe, in vendita nei negozi specializzati.

Ricordate gli shop assistant EVOLUTION vi aspettano in tutti i punti vendita per consigliarti e aiutarti a trovare il modello e la taglia perfetta. Se fra i saldi di fine stagione non troverete la vostra taglia, possiamo ricorrere alle nuove collezioni che presenteremo da sabato 5 settembre in tutti i punti vendita.